Riguardo il blog

Istruzioni per l'uso e l'abuso del blog.

Io sono Marco Bonardo, vivo nel nord Italia e sono appassionato di Informatica ed Elettronica.

Al momento lavoro privatamente come consulente software.  Tra le altre cose collaboro con Mozilla e sono parte del Firefox Team, in particolare sono peer del modulo Places, che gestisce Segnalibri, Cronologia e qualche altra amenità del miglior browser in circolazione.

Questo blog tratterà di tutto ciò che mi appassiona: informatica, nuove tecnologie o novità dal mondo Mozilla, ma anche della mia vita privata, di avvenimenti, foto, viaggi o ricette di cucina.

Se volete contattarmi potete scrivermi a blog chiocciola bonardo punto net.


Disclaimer

Visto l'andazzo della Rete in Italia, ed il volere di alcuni di controllare anche quante volte i blogger vanno al bagno mentre scrivono i propri articoli, ecco una breve guida a cosa posso garantire e cosa sta al buon cuore dei lettori:

  • Validità dei contenuti: un blog (ed in particolar modo questo) non è una testata giornalistica, i contenuti vengono postati a tempi casuali, quando questi sono disponibili. Per questo motivo le informazioni sono valide al momento in cui vengono inserite, ma possono non esserlo più in futuro. Siccome il mondo si evolve indipendentemente dalla mia esistenza, non posso garantire la fedeltà delle informazioni inserite, se non per un breve ragionevole periodo dal cui sono state inserite.
  • Accuratezza dei contenuti: siccome sono umano, nonostante cerchi in ogni modo di inserire informazioni corrette ed attendibili, gli errori possono capitare. Sono a disposizione per correggere errori su segnalazione.
  • Collegamenti a fonti esterne: Internet cambia di secondo in secondo, così come per i contenuti non possono garantire che un link valido durante la stesura di un articolo lo sia ancora a distanza di tempo. Sono a disposizione per correggere eventualy collegamenti orfani od errati, ma non sono responsabile del fatto che le pagine web si spostino.
  • Immagini esterne: nel caso utilizzi immagini esterne che possano causare offesa a qualcuno, prego di segnalarmelo. Purtroppo non sono a conoscenza di tutte le culture e le religioni del mondo, il che potrebbe causare errori non voluti.
  • File o programmi scaricabili: non sono in nessun modo responsabile di danni causati da software consigliato, linkato o di cui parlo, in caso di problemi contattate l'autore del software od il supporto tecnico della software house.
  • Offesa e diffamazione: i contenuti di questo blog sono pensieri ed opinioni personali, che in nessun modo mirano ad offendere religioni, gruppi etnici, organizzazioni, compagnie o individui.
  • Responsabilità: le società, aziende od organizzazioni per cui lavoro o di cui faccio parte non sono in nessun modo responsabili per i contenuti postati. Non sono ufficiale rappresentante di nessuno, se non di me stesso, e tutti i contenuti derivano da opinioni personali.
  • Commenti offensivi: sebbene verifichi gran parte dei commenti inseriti agli articoli, non sono responsabile dei contenuti, il solo responsabile è l'utente che ha digitato il commento. Non sono altresì responsabile del fatto che un commento possa essere considerato illegale in base alla regione del mondo in cui è stato scritto.
  • Collaboratori: tutto quanto esposto vale anche per eventuali collaboratori che dovessero postare sul blog occasionalmente.
  • Introiti: questo blog non general alcun rimpo di compenso o introito (genera invece spese, ma questo è un discorso a parte).
  • Copyright: Come indicato a fondo di ogni pagina i contenuti di questo blog sono disponibili con licenza Creative Commons BY-NC.
  • Leggi inernazionali: non sono responsabile per commenti inseriti da persone non residenti in Italia che possano risultare offensivi o illegali in altri Stati.
  • Limiti su danni: in caso di azioni legali contro questo blog, esse possono essere portate esclusivamente contro il sottoscritto (persona individuale).
  • Privacy: le informazioni relative agli utenti non vengono da me divulgate verso nessuno, i dati sono residenti sul server ma non verranno utilizzati per nessun altro scopo che la fruizione del blog.
  • Governo italiano: se non fosse ancora chiaro: "No, questo blog è un weblog, e non una testata giornalistica."
MaK | Martedì 19 Gennaio 2010 at 09:17 am